Arlem Design nasce alla fine degli anni ‘50 come piccolo laboratorio di falegnameria in un paesino alle porte di Campobasso, Mirabello Sannitico, ad opera di due giovanissimi fratelli orfani di padre, Nicola e Carmine Lembo (da qui il nome Arlem – ARredamenti LEMbo).
Dopo qualche anno affiancano al laboratorio anche una piccola esposizione di mobili. Alla fine degli anni ‘70 spostano la loro attività nella zona industriale di Vinchiaturo, sempre in provincia di Campobasso.
Nel 1988 nasce “A Design”, in un’area adiacente a quella esistente, con una selezioni di mobili per l’arredamento di alta gamma. Nel 2001 i fratelli Lembo decidono di aprire un nuovo punto vendita sulla costa molisana, a Termoli. Nel 2003 rafforzano la loro partnership con l’azienda Doimo aprendo un negozio monomarca Arlem & Doimo Salotti Point.
Nel 2013 a termoli, di fianco la sede Arlem Design, aprono lo store di uno dei marchi più importanti di Cucine.
Il Lube Store a Termoli.
Nel 2016, come una naturale evoluzione, allargano i loro orizzonti e approdano a Pescara sposando un forte brand del settore del mobile, Lago. In questo showroom è comunque possibile avere tutto il supporto della Arlem Design e di tutti i marchi coperti.
Oggi i fratelli Nicola e Carmine sono affiancati dai loro figli Gianni, Pino, Gabriella e Valentina e fino al 2012 anche da Giovanna che poi prematuramente è venuta a mancare.
Arlem Design vanta una clientela proveniente da tutta Italia e addirittura da Paesi esteri come America, Inghilterra, Belgio, Germania, Emirati Arabi e altri ancora.